Il concorso "Parole e vita" celebra la resilienza con la sua seconda edizione - MarsicaLive

 

Il concorso “Parole e vita” celebra la resilienza con la sua seconda edizione

Avezzano. Più di un semplice concorso letterario, il premio “Parole e vita” ha celebrato l’intensità della vita, la resilienza e la ricerca di pace. La seconda edizione dell’evento, organizzato dal Consultorio CIF di Avezzano, si è svolta ieri, sabato 20 settembre, presso il Seminario Vescovile, richiamando circa 150 partecipanti.

Il concorso, presieduto da Laura Angelelli, si è articolato in sei sezioni, offrendo una piattaforma a diversi autori per esprimere i propri intenti, in linea con i valori del Consultorio CIF: uguaglianza, inclusione e famiglia.

La cerimonia di premiazione, condotta dalla giornalista Orietta Spera, ha visto la partecipazione di numerose figure istituzionali e del mondo culturale. Tra i presenti, il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Pierluigi Panunzi, il consigliere Ernesto Fracassi in rappresentanza del Comune e della Provincia, e il presidente del Centro Servizi di Volontariato, Gino Milano. L’assessore regionale Roberto Santangelo ha inviato i suoi saluti.

Durante la serata, è stata ricordata Irma Bianchi, storica figura della cultura e della politica avezzanese e a lungo presidente del CIF.

La giuria, presieduta dalla scrittrice e poetessa Eugenia Tabellione, era composta da diverse “eccellenze d’Abruzzo”, tra cui l’attrice Emma FrancesconiManuela MartellucciValentina Di PaoloMaria Assunta Oddi e il soprano Bianca D’Amore.

I momenti salienti della manifestazione sono stati accompagnati dai brani musicali della cantautrice Yanil Martinez. In particolare, i versi degli scrittori Florida Stati e Angelo Pellegrino Scafati hanno toccato le tematiche dell’amore e della pace nel mondo.

 

Il concorso "Parole e vita" celebra la resilienza con la sua seconda edizione - MarsicaLive


Commenti

Post popolari in questo blog

Premiazione del romanzo "I Colori dell'Esistenza" di Federico Mastrodomenico, "Ut Pictura Poesis" VII edizione 2024 (museo Barbella, Chieti)

Federico Mastrodomenico, eccellenza italiana nel mondo, in arte letteraria e cultura

Premiazione del romanzo "I Riverberi della Memoria" di Federico Mastrodomenico, "Francavilla Urban Festival" 2024 (Il Giardinetto dell'associazione culturale Alento)