Chieti, annunciati i vincitori della X Edizione del Premio Luca Romano 2026 - AbruzzoNews24
Chieti, annunciati i vincitori della X Edizione del Premio Luca Romano 2026
Il Presidente dell’Ets Luca Romano, Antonio Romano, insieme al Presidente del Premio, Massimo Pasqualone, hanno reso noti i risultati della graduatoria della X Edizione del Premio Luca Romano 2026. La giuria, presieduta da Alessandra Melideo e composta da Francesca Patitucci, Pierlisa Di Felice, Roberta Testone, Sabrina Mattioli, Francesca Pomponio e Mirella D’Ettorre, ha valutato le opere presentate nelle diverse sezioni.
Nella Sezione A, il primo posto è stato assegnato a Elisabetta Liberatore per “La verità dei deserti”, seguita da Sante Serra con “Percezioni di rinascita” e da Maddalena Iodice con “Diario delle cose perdute”. Sono state inoltre conferite delle menzioni speciali a Domenico Tonziello, Roberto Casati, Filomena Monte Fellegara e Florida Stati.
Nella Sezione B, il podio è stato conquistato da Francesco D’Andrea con “Oltremondo”, seguito da Maria Tedeschi con “Tessere” e da Michele Bruno con “La Vita”. Menzioni sono state assegnate a Franco Casadei, Gianni Romaniello e Carmela Nastro.
Nella Sezione C, il primo posto è stato conquistato da Simone D’Alessandro con “La regola che cambia le regole”, mentre la menzione speciale è stata assegnata a diversi autori come Antonio Sorella, Marino Valentini e Angela Rossi.
La Sezione D ha visto Eugenio Alaio primeggiare con “TRA LE RIGHE DELLA MEMORIA”, seguito da Valerio Ruggieri e Luisa Di Labio. Federico Mastrodomenico ha ricevuto una menzione speciale.
La Sezione E ha visto Paola Corradi aggiudicarsi il primo posto con “Incubi”, seguita da Flavio Dell’Amico e Lucia Ferrigno. Maria Scerrato e Giuseppe Ranieri hanno ricevuto delle menzioni.
Nella Sezione F, Rita Scelfo si è piazzata al primo posto con “Mare Nostrum”, seguita da Giuliano Priori e Nancy Nancy Loved Amato. Albertina Minissa e Patrizia Splendiani hanno ottenuto delle menzioni.
Il Premio Luca Romano, assegnato per le tematiche inerenti alla Mission dell’Associazione, è stato conferito al Volume di poesie di Massimo Del Zio, “Ouroboros”. Inoltre, il Comitato scientifico del Premio ha assegnato dei Premi alla cultura a diversi destinatari.
La Cerimonia di Premiazione si terrà il 21 Febbraio alle ore 10:00 presso il Museo C. Barbella di Chieti.
Chieti, annunciati i vincitori della X Edizione del Premio Luca Romano 2026 - AbruzzoNews24

Commenti
Posta un commento