Premio Ut pictura poesis, al museo Barbella di Chieti la manifestazione è stata un successo (Chieti Today)
Premio Ut pictura poesis, al museo Barbella di Chieti la manifestazione è stata un successo
Scrittori, musicisti e artisti celebrati nell’evento Omnia Artis che unisce poesia, narrativa e musica in un unico grande dialogo culturale nazionale

In un museo Barbella di Chieti affollatissimo si è svolto il premio Ut pictura poesis alla letteratura e alla cultura nell'ambito della rassegna Omnia Artis, ideata da ArteMind in collaborazione con Irdidestinazione-arte.
Sono stati premiati scrittori, poeti, musicisti, imprenditori, universitari, medici, operatori culturali provenienti da tutta Italia. Presidente del premio è Massimo Pasqualone, madrina del premio Anna Palermo. Dopo l'intervento di Angela Rossi sul pittore Donato Teodoro, nato a Chieti, che ha lasciato diverse sue opere in città, l'orchestra Ancestral Chamber Music ha eseguito musiche da Oscar.
Elisabetta Grilli ha inaugurato la mostra di Bruno Sambenedetto, di recente scomparso. Intense le emozioni condivise durante tutta la manifestazione, che ha visto tutte le arti coinvolte in un unico abbraccio dal nord al sud Italia. È stato un evento poliedrico, che ha visto tutte le arti protagoniste, poesia, narrativa, musica, ma soprattutto la valorizzazione della cultura intesa come crescita, armonia e scambio. L’arte unisce ed eleva verso una realtà superiore, come ci ricorda la grande scrittrice Virginia Woolf- L'arte deve restituire alla mente il suo mistero-.
Premio Ut pictura poesis, al museo Barbella di Chieti la manifestazione è stata un successo
3.jpg)
Commenti
Posta un commento